sabato 12 ottobre 2013

“I collant dopo l’estate”



Tratto dal libro di Stella Borghesi:
IL MONDO SEGRETO DEI TRAVESTITI
Pubblicato da lulu.com

“Il vento solleva le prime foglie gialle  cadute  sull’asfalto grigio  mentre gli ultimi  raggi di sole hanno un colore triste perchè l’estate è davvero finita.  Mi soffermo a guardare  una bella ragazza mentre cammina disinvolta proprio di fronte a me : ha  dei libri che tiene sotto braccio, un leggero pullover, la borsetta a tracolla, delle scarpe  con un po’ di tacco e dei collant  neri  che sembrano voler  avvolgere con dolcezza le sua gambe. Il vento le scompiglia i capelli e la sua gonna e  quando i nostri sguardi si incrociano per una frazione di secondo mi perdo nei suoi occhi così belli cercando di indovinare i suoi pensieri. Sono soggiogato  da quella  femminilità che lei esprime così bene attraverso quegli abiti e cerco di immedesimarmi in lei.  Mi immagino di essere al suo posto e di svegliarmi la mattina aprendo l’armadio per decidere cosa mettermi. Scelgo di indossare una  minigonna e allora cerco nei cassetti un paio di collant leggeri. La mia pelle è ancora abbronzata  e mentre li avvolgo lentamente sulle mie gambe riscopro quel piacere intimo e sensuale che avevo quasi dimenticato dopo i caldi mesi estivi trascorsi senza mai indossare calze da donna. Chissà se per lei è la stessa cosa o se invece quei collant rappresentano solo un modo per difendersi dalla temperatura autunnale e non vede l’ora di poterseli togliere non appena arriva a casa.  Lei mi guarda un po' imbarazzata come se avesse intuito i miei pensieri scrutando nei  miei occhi ed io accenno un sorriso. Avrei voluto chiederglielo ma mi avrebbe preso per pazzo e allora continuo a guardarla mentre si allontana  più bella che mai. L’autunno ha il suo fascino e penso con invidia a quel piacere tutto femminile di camminare  con la gonna che si muove nel vento, al fruscio delle calze di nylon che si alterna al rumore sommesso e quasi ipnotico dei tacchi alti. Mi rendo conto che quegli abiti così meravigliosamente femminili e sensuali sono stati in grado di suscitare immediatamente il mio interesse e allora provo un misto di ammirazione e di invidia per tutte le cose che lei può indossare alla luce del giorno e che per me invece sono precluse. L’estate è finita mentre i collant sono ritornati assieme al desiderio di poterli finalmente  indossare di nuovo.”