lunedì 31 dicembre 2012

"Come per magia"



Tratto dal libro di Stella Borghesi:
I COLLANT DI MIO MARITO
Pubblicato da YOUCANPRINT

Nuova edizione rivista e aggiornata nel febbraio 2017
Disponibile anche in versione digitale su Streetlib

"Forse mi attraeva proprio il fascino irresistibile delle cose proibite e inconfessabili che principalmente derivava dall’obbligo di  doverle fare di nascosto. Il fatto di dover  occultare  a tutti alcune parti  importanti della mia vita era un modo per crearmi degli spazi personali che mi rendevano meno convenzionale e conforme a tutti gli altri. Chi mi osservava di giorno vedeva in me solo un giovane e disinvolto manager in giacca e cravatta e non poteva certo sospettare che poche ore dopo, con il trucco accurato, il vestito elegante ed i tacchi alti, potevo apparire come una splendida bionda irresistibilmente sexy.  La sensazione di poterla fare agli altri, di mostrare solo una parte di me, di avere qualcosa in più di quel che si vede rappresentava una valvola di sfogo per lasciare correre la mia fantasia. Era però anche un modo sicuro per complicarsi la vita perché il fascino irresistibile della trasgressione poteva funzionare solo se rimaneva segreto."


Libro in formato cartaceo su YOUCANPRINT

Libro in formato cartaceo e digitale su LULU.COM