lunedì 12 agosto 2013

"Da solo davanti allo specchio"



Tratto dal libro di Stella Borghesi:
IL MONDO SEGRETO DEI TRAVESTITI
Pubblicato da lulu.com

“Amo travestirmi fin da quando ero un ragazzo. Inutile dirlo, nessuno ha mai saputo di questa mia inclinazione. Del resto come confessarlo? E a chi? Ho comprato in tanti anni un bel po’ di abbigliamento femminile, tantissimo intimo, calze e collants, una esagerazione di scarpe e stivali con tacchi vertiginosi , parrucche di tutti i tipi e prodotti per il make-up a non finire,  persino dei seni finti.Ho passato molte ore piacevoli a prepararmi minuziosamente davanti allo specchio per vestirmi e truccarmi nel tentativo di assomigliare il piu' possibile alla donna che mi sarebbe piaciuto essere, e forse un pochino ci sono riuscito. A parte i periodi del carnevale, che mi hanno permesso di circolare liberamente fuori di casa e di camminare a lungo sui tacchi alti senza meta solo per poter restare travestito il più a lungo possibile, il resto dei miei periodi "en femme" li ho passati da solo davanti allo specchio. Da solo, solo con i miei pensieri ed i miei dubbi.”