martedì 30 luglio 2013

"Conflitti irrisolti"


Tratto dal libro di Stella Borghesi:
IL MONDO SEGRETO DEI TRAVESTITI
Pubblicato da lulu.com

“Avevo bisogno di quella femminilità  che ammiravo così tanto, era come se  cercassi di creare su me stesso ciò che avevo sempre desiderato poter vedere  nelle donne. Forse il mio era solo  il  bisogno di soddisfare  quella necessità che non era stata soddisfatta negli anni della mia crescita quando le ragazze con cui uscivo  si vestivano come i ragazzi rifiutando di indossare quelle cose così raffinate e femminili che invece io ammiravo così tanto. Un po’ alla volta  questa irresistibile attrazione mi ha portato a superare le mie paure  per andare alla scoperta di un mondo femminile  tanto affascinante quanto  misteriosamente sconosciuto. Le emozioni che provavo ogni volta  erano così intensamente piacevoli  ed eccitanti da travolgere ogni mia iniziale resistenza. Mi sentivo turbato, confuso  e disorientato ma non potevo fare a meno di sperimentare su me stesso ciò che amavo vedere nelle donne, come se l’attrazione  che provavo per loro  potesse venire riflessa  de appagata attraverso  quegli abiti femminili  che scatenavano il mio immaginario erotico. Per questo motivo quando  comperavo una minigonna sceglievo proprio  quella che avrei voluto vedere indossata dalla mia donna ideale. Per me era diventato un gioco  intrigante e sofisticato in cui riuscivo ad impersonare tutto ciò che  più desideravo. Credo che per i travestiti  in genere questa sia una  cosa molto comune perché ognuno  di essi  tende a riprodurre su di sé, nel travestimento,  tutto ciò che li attrae in una donna.”