domenica 7 aprile 2013

"Lei non avrebbe mai capito"




Tratto dal libro di Stella Borghesi:
I COLLANT DI MIO MARITO
Pubblicato da YOUCANPRINT

Nuova edizione rivista e aggiornata nel febbraio 2017
Disponibile anche in versione digitale su Streetlib


“Lei era la razionalità fatta persona e tra l’altro non aveva alcuna particolare predilezione per i capi di abbigliamento  molto femminili  tipo minigonne, scarpe con il tacco alto, intimo sexy ecc… Quasi sempre si vestiva indossando  jeans e maglione preferendo da sempre  le scarpe di ginnastica ai tacchi a spillo  e, nei suoi cassetti da molto tempo i collant erano stati sostituiti dai calzettoni di tennis. Come poteva capire ciò che provavo? Cosa poteva pensare se le avessi detto che quella minigonna appesa nel suo armadio l’avevo indossata più volte io di lei? Ero sicuro che queste fantasie dovevano essere completamente estranee al suo mondo per cui non potevo farmi  troppe  illusioni e continuavo a travestirmi ogni tanto lontano da sguardi indiscreti,  mantenendo  gelosamente al sicuro questo mio piccolo grande segreto. Mi sarei accontentato però che sapesse almeno una parte della  verità e che se anche non volesse condividere con me  nulla di tutto questo mi lasciasse la libertà di poterlo fare  da solo quando lei non era in casa.”