venerdì 24 febbraio 2017

"L'emozione dei collant"


Tratto dal libro di Stella Borghesi:
I COLLANT DI MIO MARITO
Pubblicato da YOUCANPRINT
Nuova edizione rivista e aggiornata nel febbario  2017
Disponibile anche in versione digitale su Streetlib

"So perfettamente come e quando tutto  ha avuto inizio. Un giorno di tanti anni fa, avevo si e no 13 anni e non sapevo nemmeno  cosa fosse il sesso né come nascessero i bambini, ho provato un irresistibile desiderio di indossare un paio di collant che mia madre aveva lasciato distesi sulla sedia nella sua  camera da letto. Quel giorno di tanti anni fa avevo un po’ di febbre e lei aveva preferito che non andassi a scuola.
La casa era vuota e silenziosa ed io mi stavo annoiando a morte non avendo nulla da fare.
A metà mattina mi sentivo un po’ meglio e mentre giravo per casa cercando qualcosa per passare il tempo  mi ritrovai per caso ad osservare quell’indumento così impalpabile e leggero abbandonato sulla sedia.  Ricordo perfettamente come fosse ora la mia esitazione mentre li prendevo in mano incuriosito, senza una vera e propria ragione. L’idea un po’ stravagante e ridicola di provare ad indossarli nacque principalmente  dalla noia e fu alimentata solo dalla pura e semplice curiosità.
Perché quei collant trasparenti così misteriosi potevano essere indossati solo dalle donne? Forse volevo solo sapere l’effetto che faceva sentirli addosso, niente di più, però il solo fatto che  sembrasse una cosa proibita mi emozionava e mi faceva battere forte il cuore. Li indossai con mani tremanti e per la prima volta sperimentai la sensazione emozionante di avvolgere le mie gambe in quell’indumento così affascinante, meravigliosamente delicato e leggero, che mia madre nella premura di quella mattina d’inverno non aveva rimesso nel cassetto."





Libro in formato cartaceo su YOUCANPRINT