sabato 4 marzo 2017

"Puoi resistere a tutto, tranne che alle tentazioni"



Tratto dal libro di Stella Borghesi:
I COLLANT DI MIO MARITO
Pubblicato da YOUCANPRINT
Nuova edizione rivista e aggiornata nel febbraio 2017
Disponibile anche in versione digitale su Streetlib

“Puoi resistere a tutto, tranne che alle tentazioni” scriveva un tempo Oscar Wide nei suoi aforismi ed era anche la mia citazione  preferita quando con gli amici guardavamo passare qualche bella ragazza. Quelle parole rieccheggiarono nella mia mente nel momento in cui mi ritrovai a guardare nervosamente le chiavi di quell’appartamento che sembravano scottare tra le mie dita. Aprii la porta accompagnato da un silenzio irreale perché anche gli inquilini del piano inferiore lavoravano entrambi in fabbrica e non ritornavano mai prima delle sei di sera. In pochi minuti avevo cambiato l’acqua ai pesci  e versato nella vaschetta un po’ di mangime.
Subito dopo il cuore iniziò a martellarmi sempre più forte.
E adesso?
Avevo la tranquillità più assoluta di poter agire indisturbato e mentre l’eccitazione cresceva sentivo vacillare tutte le mie resistenze. Aprii la porta della camera da letto per  ispezionare l’armadio dei vestiti. I cassetti della biancheria intima erano riposti perfettamente nei cassetti ed io avevo lo stesso stato d’animo di un ladro quando sta per entrare in azione.
Scoprii tutto il suo meraviglioso guardaroba e nello scomparto in alto nell’armadio, con mia grande gioia, trovai una bellissima parrucca color castano su una testa di polistirolo. Rimasi immobile trattenendo il respiro nel silenzio più assoluto. Ero combattuto ed esitavo. Valutavo tutti i possibili rischi nella perenne lotta tra la forza della razionalità e la pulsione viscerale della mia passione. Avevo finalmente a portata di mano l’occasione che avevo sempre sognato, quella di avere un intero appartamento a mia disposizione e di poter provare sulla mia pelle tutto ciò che da sempre desideravo indossare. Era un’occasione unica e aspettava solo di essere colta. La cosa straordinaria, inoltre, era che per la prima volta in vita mia avrei potuto avere a disposizione tutto il tempo che volevo, senza la necessità di dover fare le cose in fretta  e con l’angosciante paura di essere scoperto. Avrei potuto assaporare ogni singolo istante di quella vestizione enfemme, avrei potuto truccarmi con calma e camminare da solo per casa senza alcuna paura e senza premura.




Libro in formato cartaceo su YOUCANPRINT

Libro in formato cartaceo e digitale su LULU.COM