mercoledì 1 marzo 2017

"Accavallando le gambe"
































Tratto dal libro di Stella Borghesi:
     I COLLANT DI MIO MARITO
     ROMANZO PUBBLICATO DA YOUCANPRINT
     Seconda edizione rivista e aggiornata nel gennaio 2017
     Disponibile anche in versione digitale su Streetlib

Il tempo passava e tutte quelle cose femminili inizialmente così irraggiungibili e proibite un po’ alla volta mi erano diventate del tutto familiari. Quando ero da solo in casa l’occasione diventava una tentazione a cui era difficile resistere  e  in un'altra  solitaria mattinata in casa sperimentai  per la prima volta sul mio volto di adolescente i maliziosi segreti dei trucchi femminili.
L’emozione che provavo era intensa e la mano mi tremava così forte che dovetti fermarmi qualche minuto prima di poter stendere il rossetto sulle mie labbra. In quella indimenticabile mattinata provai la piacevole sensazione di vedere i miei occhi dipinti con un luminescente ombretto blu mentre le ciglia magicamente allungate dal rimmel li facevano apparire molto simili a quelli di una donna. Con il fondotinta i miei lineamenti si modificarono come per magia ed osservai il mio viso trasformarsi gradualmente in qualcosa di molto simile ad un viso di una bella ragazza. Misi anche un rossetto delicato, indossai orecchini e collana, e alla fine nell’immagine riflessa allo specchio la vidi per la prima volta: era il volto di una donna provocante che mi sorrideva con complicità, consapevole e felice di poter manifestare la sua maliziosa sensualità.




Libro in formato cartaceo YOUCANPRINT