lunedì 10 giugno 2013

"Femminilità avvolgente"


Tratto dal libro di Stella Borghesi:
IL MONDO SEGRETO DEI TRAVESTITI
Pubblicato da lulu.com

Mi era sempre piaciuta quella sensazione e mi aveva completamente soggiogato fin dal primo giorno in cui  avevo avvolto furtivamente quei collant sulla mia pelle. Ancora adesso è così. E’ come una piacevole carezza, una sensazione  di avvolgente  e intima  femminilità, un piacere sottile, un piacere riservato solo ed esclusivamente alle donne e che a noi uomini è tassativamente precluso. Con la pelle depilata e liscia le sensazioni piacevoli si erano amplificate e le mie gambe avevano assunto sembianze così femminili che sembravano chiedere di voler essere accarezzate e sfiorate dalle mie mani. I collant trasparenti sono  come una seconda pelle, morbida e delicata, impalpabile e sottile, meravigliosamente aderente e liscia. Istintivamente penso che ci debba essere un legame tra la depilazione maschile ed il desiderio di indossare i collant. Sempre più uomini  si depilano, si depilano ascelle , torace e  braccia ma più di tutto si depilano le gambe. Molti uomini sono sportivi e dicono che lo fanno solo per questioni igieniche. Ciclisti, calciatori, nuotatori, subacquei… Anche se non potrò mai averne la conferma ho la sensazione che la maggior parte degli uomini  che si depilano le gambe  prima o poi hanno voluto anche provare l’ebbrezza di indossare un paio di calze di nylon. Per qualcuno può essere solo il desiderio di soddisfare una curiosità proibita, per molti invece  questo desiderio rappresenta solo la punta dell’iceberg e nasconde molto di più. Grazie allo sport hanno una scusa plausibile per potersi depilare. D’altra parte mi è sempre riuscito difficile pensare che un ciclista o un nuotatore vada più veloce senza peli sulle gambe…”