lunedì 17 giugno 2013

"Le dieci verità sconosciute sui travestiti"


Tratto dal libro di Stella Borghesi:
IL MONDO SEGRETO DEI TRAVESTITI
Pubblicato da lulu.com

Ancora oggi molte persone continuano a confondere il travestito con il transessuale  per il semplice fatto che entrambi appaiono come uomini vestiti da donna. In realtà le loro motivazioni sono completamente diverse: il transessuale inizia a vestirsi da donna  perché si sente  intimamente donna e come tale continuerà a vivere tutta la sua vita a prescindere dalla decisione di diventarlo chirurgicamente. Per il travestito invece è solo un gioco eccitante che non ha nulla a che vedere con l’omosessualità. Ecco  le dieci verità sui travestiti che  continuano a rimanere sconosciute alla maggior parte delle persone, soprattutto alle donne.

1.    I travestiti provano eccitazione nel vestirsi  da donna ed in genere lo fanno solo occasionalmente in privato e tra le mura domestiche. Questa passione o bisogno non diventa  quasi mai una compulsione e la frequenza dei travestimenti può scomparire anche per lunghissimi periodi anche se quasi sempre tende poi a ricomparire nel tempo.
2.    Durante il giorno i travestiti vivono e si vestono come  uomini normali, spesso sono sposati e con figli e nessuno sospetta minimamente di questa loro passione.
3.    I travestiti si sentono intimamente uomini e non pensano mai, nemmeno lontanamente, di voler cambiare sesso, nè di  prendere degli ormoni femminili  per modificare le sembianze.
4.    Nella grande maggioranza dei casi i travestiti sono eterosessuali e solo una minima parte di essi prova sporadiche esperienze  omosessuali anche  se queste sono spesso presenti  nelle fantasie  quando appaiono  “enfemme”.
5.    I travestiti non modificano mai gli aspetti somatici del proprio corpo in maniera definitiva ed al massimo si depilano le gambe e le ascelle. Simulano di avere il seno  unicamente con un reggiseno imbottitio
6.    Il sogno più frequente di un travestito è quello di poter far l’amore con la propria donna mentre è travestito da donna. Spesso fantastica di poter essere posseduto dalla propria donna e a volte la curiosità può spingerlo a provare anche un’esperienza con un uomo anche se il più delle volte questa rimane una  fantasia che elabora  per eccitarsi mentre è travestito.
7.    Il travestito non si innamora mai di un uomo.  A volte può trovare eccitante la fantasia di essere posseduto da un uomo ma questo appare sempre come una figura immaginaria e senza volto che soddisfa il bisogno narcisistico di venire apprezzato nel suo apparire donna. Nelle rare occasioni in cui il travestito si avventura nel mondo reale, tende ad evitare incontri diretti e la sua soddisfazione deriva dalla dalla consapevolezza di suscitare il  desiderio degli  uomini che incontra e si sente appagato dalla sua bravura nel travestirsi. Il piacere di travestirsi è sempre fine a se stesso e lui non viene nemmeno  sfiorato dall’idea di prostituirsi.
8.    I travestiti non sono quasi mai particolarmente effeminati  e spesso riescono a custodire  il loro segreto per molti anni , a volte per sempre.
9.    I travestiti sposati possono provare dei sensi di colpa perchè, pur desiderando profondamente di poter condividere questo segreto con la  moglie  sono frenati dalla paura di non essere compresi e di perderla. Spesso conducono l’intera esistenza tra la paura di essere scoperti e la voglia di confessare e per questo  a volte lasciano degli indizi, più o meno inconsapevolmente, per essere scoperti. Una volta che il segreto non è più tale, la trasgressione può diventare meno eccitante e perdere gradualmente di interesse  e di intensità .
10. I travestiti spesso indossano gli abiti femminili per trovare conforto nei momenti di noia, di delusione sentimentale o professionale ed in genere quando il morale è basso. Quando sono felici ed innamorati  questa passione tende a diminuire fino a far credere che questo bisogno  sia scomparso del tutto.