giovedì 13 giugno 2013

"Le dieci verità sconosciute sui transessuali""


Tratto dal libro di Stella Borghesi:
IL MONDO SEGRETO DEI TRAVESTITI
Pubblicato da lulu.com


La maggior parte delle persone continua a pensare che travestiti e transessuali siano più o meno la stessa cosa o che il travestitismo sia solo un passaggio verso la  transessualita'. La grande differenza che contraddistingue i transessuali dai travestiti consiste nel fatto che i transessuali hanno la consapevolezza di essere donne intrappolate dentro corpi di uomini  e nonostante vengano spesso derisi ed emerginati  non rinunciano a vestirsi ogni giorno in abiti femminili . Indossare quegli abiti per loro non rappresenta un travestimento perché , sentendosi donne, quelli sono i loro vestiti  ed è così che vorrebbero essere viste ed accettate dal mondo. Per questo motivo il  transessuale rifiuta gli attributi maschili del proprio fisico e fa tutto il possibile per modificarlo in modo definitivo I transessuali si vestono solo da donna e lo fanno sempre, sia di giorno che di notte. I transessuali sono persone emarginate a causa della loro diversità e la prostituzione diventa  una scelta obbligata per trovare il denaro necessario per cambiare sesso chirurgicamente o per rendere i propri lineamenti  più femminili mediante  la chirurgia estetica.  

1.    I transessuali si vestono solo da donna e lo fanno sempre, sia di giorno che di notte. I transessuali sono persone emarginate a causa della loro diversità e la prostituzione diventa  una scelta obbligata per trovare il denaro necessario per cambiare sesso chirurgicamente o per rendere i propri lineamenti  più femminili mediante  la chirurgia estetica.  
2.    I transessuali si sentono intimamente donne e desiderano poter  vivere la propria vita da donna  ogni giorno e non solo in alcuni momenti.
3.    I transessuali si percepiscono come donne e come tali sono naturalmente attratte solo dagli  uomini. Dal punto di vista genetico e biologico questo rapporto è di tipo omosessuale ma dal punto di vista del genere dovrebbe essere considerato un normale  rapporto  di tipo eterosessuale , cioè quello tra un uomo ed una donna.
4.    I transessuali cercano di modificanre tutti quegli aspetti corporei per diventare più donne, si fanno impiantare il seno al silicone, eseguono la depilazione definitiva, si assotigliano le sopraciglie, si mettono  le ciglia finte, si rifanno le labbra per renderle più voluminose ecc.
5.    Il sogno di  un transessuale è quello di essere posseduto da un uomo come fosse una donna.
6.    Il transessuale si innamora solo di uomini. Nella prostituzione il transessuale non operato è molto più ricercato di un transessuale operato  perchè  per un uomo il fatto di andare con un transessuale che può essere sia attivo che passivo rappresenta un gioco erotico enormenete più trasgressivo  è può soddisfare il bisogno inconfessato di  provare un rapporto omosessuale  mitigato dal fatto esteriore che lui sembri una vera donna.
7.    I modi effeminati  si manifestano  fin dalla prima addolescenza. Questi atteggiamenti  risultano  difficili da nascondere alla propria famiglia e le tensioni  che si creano provocano una sofferenza tale che porta  molto spesso il transessuale a fare la scelta di andare via di casa già in giovane età per potersi vestire da donna  regolarmente.
8.    Anche se soffrono molto i  transessuali non provano sensi di colpa nei confronti dei genitori perché  si rendono conto lucidamente di aver  avuto la sfortuna di nascere donne nel corpo sbagliato e sanno che di questo sbaglio  non hanno nessuna colpa.
9.    Una volta  che hanno preso coscienza del loro sentirsi donne i transessuali comprendono che le sofferenze che provano sono solo la conseguenza dei luoghi comuni e dei pregiudizi  della società.
10. Non si pentono mai  della loro scelta  perchè in fondo sentono  che la loro non è stata nemmeno una scelta e che soffrirebbero molto di più se  dovessero vivere  come uomini  anzichè come donne.