venerdì 28 aprile 2017

"Le verità nascoste"

Tratto dal libro di Stella Borghesi:
COME UNA DONNA

Pubblicato da Streetlib, aprile 2017




Non riuscivo più a distogliere lo sguardo dallo specchio ed ero completamente affascinato da quella donna.
Possibile che fossi davvero io? 
Diedi un’ultima occhiata all’orologio scoprendo che era già passata mezz’ora. Dovevo  assolutamente uscire da lì. Respirai profondamente e mi feci coraggio prima di togliere la chiusura di sicurezza e abbassare la maniglia. Socchiusi la porta con cautela sperando di non trovare nessuno in attesa proprio lì davanti. La situazione era del tutto nuova e l’emozione risultava così travolgente da impedirmi quasi la respirazione. Non mi ero mai avventurato fuori di casa travestito da donna e improvvisamente mi resi conto del rischio a cui stavo andando incontro assieme alla lucida consapevolezza che oramai era troppo tardi per i ripensamenti. Avevo mosso i primi timidi passi verso il corridoio e la mia figura venne riflessa dai finestrini opachi dello scompartimento: scarpe con il tacco alto, minigonna leggera a puntini bianchi e neri con dolcevita morbido in  lana leggera color rosa salmone. Una collana di perle ingentiliva il mio viso visibilmente turbato dall’emozione. Portavo una parrucca di capelli castano scuri con orecchini pendenti in argento. Il trucco era davvero notevole ed i miei occhi apparivano lucenti e lasciavano brillare l’ombretto azzurro che sembrava in sintonia con il colore dei miei occhi. Mi tremavano le gambe e mi sentivo sempre meno sicuro. Un conto era vestirsi da donna in casa propria, davanti allo specchio, nella tranquilla e sicura intimità, un conto era invece uscire allo scoperto in balia degli eventi.


In vendita nel formato digitale: