sabato 29 aprile 2017

"Sul treno di notte"

Tratto dal libro di Stella Borghesi:
COME UNA DONNA
Pubblicato da Streetlib, aprile 2017




 “Forse era proprio questo che mi eccitava e tanto più grande appariva il rischio tanto maggiore risultava l’eccitazione. Era sempre stato così  fin dalla prima volta che avevo indossato una gonna. Però non sapevo ancora cosa volevo dalla serata e non sapevo nemmeno fin dove mi sarei spinto. Non avevo fatto programmi  ma sapevo  solo  che avevo deciso di voler rischiare, di concedermi totalmente a questa nuova emozionante avventura. Vinsi ancora una volta  la tentazione di rientrare in bagno a cambiarmi, se non altro per la fatica che avevo fatto a truccarmi con il treno in movimento. Cercai uno scompartimento appartato e vuoto. Mentre attraversavo il corridoio sentivo che gli occhi dei pochi passeggeri insonnoliti e annoiati indugiavano sulle mie gambe snelle e si posavano sul mio sedere. Che emozione! Il cuore batteva così forte che avevo quasi paura che si potesse sentire. Trovai finalmente uno scompartimento vuoto e mi sedetti vicino al finestrino con la piacevole sensazione di poter guardare il mondo con gli occhi di una donna. Era ormai notte fonda. Spensi la luce e guardai fuori. Nel silenzio si sentiva solo lo sferragliare monotono del treno sulle rotaie ed il rumore dei miei tumultuosi pensieri. Fui improvvisamente colto dal panico quando in lontananza sentii le porte degli scompartimenti che si aprivano e si richiudevano dopo qualche istante per far entrare il controllore dei biglietti.
Avevo quasi deciso di correre al bagno a cambiarmi per tornare alla normalità quando la porta si aprì inaspettatamente. Era proprio il controllore e mi stava fissando…”


In vendita nel formato digitale: