venerdì 22 febbraio 2013

"Dovevo dirle di me"


Tratto dal libro di Stella Borghesi:
IL MONDO SEGRETO DEI TRAVESTITI
Pubblicato da lulu.com

“Dovevo dirle di me, del mio desiderio di vestirmi da donna,  di quello che provavo, di quanto fosse bello ed importante per me che lei lo sapesse. Non potevo continuare ad ingannarla, anche a costo di perderla per sempre. Ricordo  il suo silenzio mentre parlavo, il senso di smarrimento, poi  lo stupore e l’incredulità. Capivo quanto lei fosse disorientata e confusa, percepivo la sua  difficoltà di riuscire ad accettare, a  capire, o forse anche solo di assorbire il colpo. Uno di quei momenti che si incidono nella memoria per sempre,  in cui la vita prende una direzione diversa, meglio o peggio ancora non potevo saperlo, sapevo solo che era necessario spiegarle  tutto. E’ stata la  decisione più sofferta della mia vita  ma dentro di me sapevo anche che era l’unica cosa giusta da fare. Da allora sono passati tre anni in cui lei non hai mai smesso di amarmi  per come sono senza cercare di cambiarmi e di essere felice che io fossi lì con lei. Lei è l’unica persona importante della mia vita, l’unica che possa dire di conoscermi veramente ed io ammetto di essere stato così fortunato da averla  incontrata  che a volte mi sento persino  in colpa per tanta felicità.”