giovedì 28 febbraio 2013

"Il lato maschile e quello femminile"





Tratto dal libro di Stella Borghesi:
IL MONDO SEGRETO DEI TRAVESTITI
Pubblicato da lulu.com

Quando un uomo trova una donna disposta ad accettare e ad amare sia il suo lato maschile che quello femminile, allora deve capire quanto sia stato fortunato e pensarci bene prima di lasciarla andar via.
La libertà per l’uomo di poter essere sé stesso con la persona che lo ama in entrambi i suoi modi regala sensazioni e sicurezze di cui spesso le donne non si rendono conto. Il fatto di  sentirsi accettati, amati, capiti, crea un rapporto di complicità e di intesa tali che difficilmente si ritrova nelle coppie "normali".
 In un mondo di amori a metà, un amore vero e completo è la cosa più bella e preziosa che ci sia  ed è un peccato  rinunciare a cercarla  solo  per paura della sincerità perché la condivisione di un segreto così importante avvicina l’uno all’altra e rende il rapporto più saldo e profondo.
  Il travestito è a tutti gli effetti un uomo e quindi ha le stesse passioni, speranze e desideri di un uomo. Per questo  si innamora di una donna, per questo la sposa e mette al mondo  dei figli  ai quali dedica molte attenzioni e affetto. Rispetto ai non travestiti, spesso è un marito  più premuroso ed un padre più attento. Il problema è che nella nostra società  la figura di marito e di padre  non si addice alla figura di travestito perché  viene  equiparata  ad una specie  di deviazione  sessuale. Tale  convinzione tuttavia è completamente errata perché il feticismo di travestimento non è una malattia  e quindi non c’è nulla da guarire. Il desiderio di travestirsi rappresenta solo e semplicemente  un modo per completarsi e per trovare il proprio equilibrio interiore  lasciando filtrare quella parte femminile  che altrimenti verrebbe confinata con la forza in un angolo buio  della propria anima , creando inutili  tensioni e sensi di colpa.  L’uomo teme il momento  della rivelazione e per questo tende a rinviarlo il più possibile per paura di essere frainteso o deriso. Non c’è un modo o un momento giusto per farlo  perché ogni storia d’amore è unica e  ogni  coppia è diversa dalle altre perché ogni persona è un essere  speciale. In qualsiasi modo lei lo abbia scoperto o comunque  ne sia venuta a conoscenza  sicuramente  si sarà sentita  smarrita e confusa. Ma una donna intelligente saprà capire che se è vero amore non può temere che un paio di collant o una gonna possano distruggerlo.