lunedì 21 gennaio 2013

"Il fascino dell'ambiguità"







































Tratto dal libro di Stella Borghesi:
I COLLANT DI MIO MARITO
Pubblicato da YOUCANPRINT

Nuova edizione rivista e aggiornata nel febbraio 2017
Disponibile anche in versione digitale su Streetlib

“Le mie trasformazioni  al femminile all’inizio erano saltuarie e occasionali ma poi divennero più frequenti aggiungendo sempre qualche dettaglio nel vestiario o nel trucco. Tutto questo però allora riguardava la sfera privata ed il travestimento era confinato all’interno  delle quattro mura. La linea di confine, cioè quella  che separa la fantasia dalla realtà, non era mai stata superata  fino al giorno in cui non acquistai  in un negozio di cinesi la mia prima parrucca. Il batticuore mi aveva accompagnato sia prima che dopo l’acquisto, perché non vedevo l’ora di tornare a casa per provarla. Fu una vera e propria rivelazione perché mi stava benissimo. Ero sbalordito, la parrucca riusciva ad addolcire enormemente i miei lineamenti ed ogni volta che mi guardavo allo specchio vedevo davanti a me ciò che desideravo nei miei sogni, cioè l’ideale di  donna che avevo sempre desiderato ed invidiato. Se non mi guardavo troppo da vicino potevo passare davvero per una dolce ragazza e questo mi dava un’esplosione di emozioni contrastanti. Sapevo che adesso cambiava tutto e che  si aprivano nuovi spazi di possibilità  di immaginazione per la mia fantasia. Per la prima volta si affacciò nella mia testa la possibilità reale ed il desiderio di poter uscire dalle quattro mura, di farmi vedere, di sentirmi desiderata. Avevo anche paura, certo, ero confuso e turbato perché  ero  eccitato e preoccupato dalle fantasie che allora si accavallavano nei miei pensieri con una certa insistenza.”





Libro in formato digitale su STREETLIB
https://stores.streetlib.com/it/stella-borghesi/i-collant-di-mio-marito/

Libro in formato cartaceo su YOUCANPRINT

Libro in formato cartaceo e digitale su LULU.COM
http://www.lulu.com/shop/stella-borghesi/i-collant-di-mio-marito/ebook/product-23071897.html